La santa disabile
DESCRIZIONE
Questo libro fa conoscere una donna unica; vissuta tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo, risulta modernissima e vicina all’uomo di oggi. Margherita nasce cieca e con una grave menomazione fisica, come se non bastasse viene abbandonata dai genitori. Non si dispera, come chiunque avrebbe fatto, ma si abbandona a Dio e scopre che... Gesù la ama così com’è! Inondata da meravigliosi doni mistici, diventa un punto di riferimento per tutta la sua città e rifugio sicuro per chiunque abbia bisogno di una parola buona. Mauro Papalini, in un libro ricco di precisi riferimenti storici, ci presenta santa Margherita della Metola o da Città di Castello in tutta la sua bellezza.
Nella seconda parte del libro le preghiere aprono un dialogo diretto con lei per chiedere il suo sostegno e la sua intercessione.
• L’invito alla lettura di don Andrea Czorteck, esperto di santa Margherita.
• Postfazione del cardinale Gualtiero Bassetti.
• Un libro ricco di precisi riferimenti storici narra la vicenda umana e spirituale di santa Margherita, una donna unica, vissuta tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo.
• I QR-code presenti nel libro offrono la possibilità di leggere brani inediti e originali che, durante i secoli, sono stati composti in onore di santa Margherita.
• La seconda parte del libro, dedicata alle preghiere, è frutto dell’acume spirituale dell’autore e delle monache agostiniane di Urbino.
DESTINATARI
Il libro è rivolto a tutti: laici, consacrati, giovani, parrocchie, tutti gli amanti delle vite dei santi.
AUTORE:
Prof. Mauro Papalini. Laureatoinlingue,specializzatoinfilologiaromanza, si occupa di storia delle Clarisse, Terziarie francescane, Agostiniane etc. Si interessa alle cause dei santi. Studioso di mistica e degli aspetti economici e giuridici dei monasteri, collabora con le riviste specializzate in storia sacra.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
256
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788884048103