La sua vita, la sua spiritualità
DESCRIZIONE
Se la devozione a santa Rita, la santa delle cause impossibili, ha raggiunto distanze infinite, lo si deve alla beata Maria Teresa Fasce: una donna di slanci e ideali, eppure prudente, con uno spiccato senso della giustizia divina, prima che umana. Forte, temperante, innamorata di Cristo. Una beata che ha trascorso la propria esistenza a imitazione di una Madre.
Cascia com’è oggi – con il santuario, le opere di carità, la spiritualità senza rughe – non sarebbe esistita senza Maria Teresa Fasce. Il perché lo scoprirete immergendovi nella lettura di un testo agevole, affidabile per l’approfondita ricerca storia, anche inedita.
Il volume è diviso in due parti: nella prima si descrive la vita della Beata; nella seconda si approfondiscono gli aspetti principali della sua spiritualità anche attraverso testimonianze di chi l’ha conosciuta e brani tratti dalle sue lettere.
PUNTI DI FORZA
- Biografia precisa e scrupolosa, con scritti originali della Beata
- Spiritualità della Beata descritta in modo approfondito, ma semplice
- Bellissime fotografie a colori
AUTORE:
Mauro Papalini. Laureato in lingue, specializzato in filologia romanza, si occupa di storia delle Clarisse, Terziarie france¬scane, Agostiniane etc. Si interessa alle cause dei santi. Studioso di mistica e degli aspetti economici e giuridici dei monasteri, collabora con le riviste specializzate in storia sacra.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Agiografia
Pagine:
192
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788884043795