Novene • Tridui • Preghiere
DESCRIZIONE
Il libro traccia un agile profilo biografico di santa Rita e le offre “un mazzo di rose”, perché raccoglie sei novene e quattro tridui (con richieste di intercessione, ma anche di lode e di ringraziamento), oltre a una piccola antologia di preghiere alla Santa, tra le quali la Supplica e le litanie.
È possibile così trovare le parole adatte a ogni circostanza ed elevare a Rita la nostra pre¬ghiera e il nostro grazie, rendendo onore a lei che mai ci fa mancare il suo aiuto e il suo sostegno, accompagnandoci in ogni vicenda della vita.
Santa Rita è infatti universalmente chiamata “la Santa degli impossibili”, l’avvocata dei casi disperati: la sua intercessione riesce a ottenere da Dio grazie portentose.
PUNTI DI FORZA
- Sei novene e quattro tridui (con richieste di intercessione, ma anche di lode e ringrazia¬mento); una piccola antologia di preghiere a santa Rita, tra le quali la Supplica e le litanie.
- Il libro offre inoltre un sintetico profilo biografico di santa Rita.
- Formato comodo e pratico.
- Grafica elegante e raffinata, arricchita da foto della basilica di Santa Rita da Cascia.
DESTINATARI
Il libro è rivolto a tutti: a chi desidera conoscere e pregare santa Rita chiedendo la sua inter¬cessione; a chi le è già devoto; a chi desidera ringraziare per le grazie ricevute.
AUTORE:
MAURO PAPALINI. Laureato in lingue, specializzato in filologia romanza, si occupa di storia delle Clarisse, Terziarie france¬scane, Agostiniane etc. Si interessa alle cause dei santi. Studioso di mistica e degli aspetti economici e giuridici dei monasteri, collabora con le riviste spe¬cializzate in storia sacra. teologia spirituale
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Santi E Beati
Pagine:
128
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788884047168