Monterotono 20-11-2024
Il 29 novembre uscirà per i tipi di IOD Edizioni il libro OLTRE LA PAURA. Maria Elisabeth, una figlia di femminicidio, scritto da Letizia Varano, ISBN 9791281561236.
Letizia Varano
OLTRE LA PAURA
Maria Elisabeth.
Una figlia di femminicidio
- COLLANA Cronisti scalzi, 29
- FORMATO 15 x 21
- PAGINE 120
- ISBN 9791281561236
- PREZZO € 15,00
- COPERTINA brossura
- PREFAZIONE Giuseppe Ferraro
- ILLUSTRAZIONE Violante Varriale
- FOTO Stefano Assisi
- DATA DI USCITA 29 novembre 2024
Questo volume affronta con grande profondità un tema di estrema attualità, rilevanza sociale e culturale, narrando la storia toccante e coraggiosa di Maria Elisabeth, una figlia segnata dal dramma del femminicidio. La sua pubblicazione rappresenta un contributo significativo al dibattito pubblico sulla violenza di genere e sulle sue conseguenze sulle generazioni future.
Desideriamo sottolineare il grande impegno della casa editrice IOD nell'investire attraverso il suo ufficio stampa nella promozione di questo importante titolo. Sono già in corso attività volte a garantire al libro una visibilità adeguata, tra cui:
- Comunicati stampa inviati a testate giornalistiche e blog di settore;
- Interviste e articoli programmati con media nazionali;
- Presentazioni e incontri in librerie, scuole e associazioni culturali, da agggiungere a quelle che le librerie saranno interessate ad ospitare.
Ci aspettiamo una gradita attenzione verso questo titolo ritenendo che il tema affrontato possa attirare un ampio pubblico, sensibile a questioni sociali di tale portata.
le librerie possono inviare subito le prenotazioni secondo le consuete modalità:
- accedendo all'area riservata del nostro sito www.byblosdistribuzione.it, effettuando prima l'eventuale registrazione
- inviando una mail a ordini.clienti@byblosdistribuzione.it
- contattando il nostro agente di zona
Cliccando QUI è possibile visualizzare e scaricare la scheda.PDF del titolo.
Cordiali Saluti,
Byblos Distribuzione
Letizia Varano
OLTRE LA PAURA
Maria Elisabeth.
Una Figlia di femminicidio.
Ne libro si narra la sconvolgente storia di Maria Elisabeth, che a soli sei anni, insieme ai fratelli Enzo e Carmine di otto e dieci anni, assiste all'omicidio della madre Anja, vittima della violenza del marito. Questo atto brutale diventa una cicatrice indelebile, segnando la vita di Maria Elisabeth e spingendola a trasformare il suo dolore in un messaggio di forza e speranza. Il libro offrre una prospettiva unica: è la prima volta che la violenza di genere viene raccontata dal punto di vista di una figlia, vittima indiretta di un femminicidio. Attraverso questa storia, Letizia Varano esplora il potere della memoria e della resilienza, invitando il lettore a riflettere profondamente sulla capacità di rinascita anche oltre il trauma.
AUTRICE
LETIZIA VARANO. Cresciuta in un piccolo paese della provincia di Catanzaro, ha sempre coltivato una profonda passione per lo studio e per la ginnastica ritmica. A diciannove anni ha lasciato la sua terra per studiare filosofia all'Università di Pisa. Dopo la laurea, si è trasferita a Roma, dove ha approfondito per due anni lo studio dell'arabo e dell'islamistica presso il Pisai. Ha poi conseguito un dottorato all'Università della Calabria, completato con una tesi sull'influenza della cultura araba nel Rinascimento calabrese. Durante il dottorato, i sei mesi trascorsi in Marocco e in Belgio sono stati fondamentali per arricchire il suo bagaglio culturale e ampliare il suo sguardo sulle altre culture.
Dal 2011 collabora con la «Gazzetta del Sud», raccontando con la massima onestà il Sud in tutte le sue sfumature: dalla cronaca nera alla giustizia, dalla politica alla cultura e agli spettacoli, o rendo uno spaccato sincero di luci e ombre, speranze e delusioni.
www.byblosdistribuzione.it
|
BYBLOS GROUP DISTRIBUZIONE S.r.l. Via Ercole Ramarini, 31/33 00015 Monterotondo RM Tel. 06 9933 0936 Fax 06 9933 5606 info@byblosdistribuzione.it
|