DESCRIZIONE
La beata Maria Teresa Fasce (1881-1947), monaca agostiniana, ha vissuto la sua vocazione sulle orme di santa Rita nel monastero di Cascia e, aderendo sempre alla volontà di Dio, diventa propagatrice della devozione a santa Rita, anche grazie al periodico «Dalle Api alle rose» Il nome della beata Fasce è legato a opere concrete che hanno cambiato il volto alla città di santa Rita: la Basilica, l’Alveare, la Casa del Pellegrino (oggi Hotel delle Rose), il Seminario di Sant’Agostino (oggi, Ospedale), la Casa per i Confessori e l’ampliamento del viale del Santuario.
Il libro ripercorre con un sintetico profilo biografico la sua vita e offre novene, tridui, preghiere, suppliche, litanie e inni per affidarsi all’intercessione di questa Beata, che ci insegna come l’amore e l’abbandono totale a Dio, in qualsiasi circostanza della vita, siano il segreto per fare cantare sempre il cuore di gioia.
AUTORE
Mauro Papalini. Laureato in lingue, specializzato in filologia romanza, si occupa di storia delle Clarisse, Terziarie francescane, Agostiniane etc. Si interessa alle cause dei santi. Studioso di mistica e degli aspetti economici e giuridici dei monasteri, collabora con le riviste specializzate in storia sacra.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Santi E Beati
Pagine:
96
Pubblicazione:
2020
ISBN:
9788884046819