DESCRIZIONE
Mons. Raffaello Martinelli esperto divulgatore dei misteri della fede attraverso modalità di grande impatto, offre un percorso spirituale attraverso le immagini per riflettere sull’ecologia nella visione cristiana. L’Autore fa parlare le opere d’arte, le immagini della natura, i volti dei santi... Il suo originalissimo approccio realizza, così, una feconda simbiosi di arte, cultura e fede coinvolgendo i lettori nella riflessione così attuale e importante che è la cura del creato. Il libro utilizza il testo collegandolo alle immagini per esprimere, in modo immediato, lo splendore della verità cattolica. Un modo nuovo e coinvolgente per entrare nella profondità della fede cristiana e la sua visione del creato.
• La competenza dell’Autore per entrare nel vivo della cura del creato secondo la visione cristiana.
• Le coloratissime slides del power-point e le brevi spiegazioni permettono di avere un veloce colpo d’occhio per riflettere sugli elementi fondamentali che fondano l’ecologia secondo la luce del cristianesimo.
• Un argomento attualissimo spiegato con originalità e semplicità.
• Un autentico corso di spiritualità a portata di mano da seguire in qualsiasi momento e in ogni luogo, per sempre.
• Stampa a colori di qualità realizzata in Italia.
DESTINATARI
Parroci, educatori, gruppi ecclesiali, religiosi, adulti, giovani, tutti coloro che hanno a cuore la terra e vogliono impegnarsi ogni giorno a tutelarla.
AUTORE:
Mons. Raffaello Martinelli. Sacerdote della diocesi di Bergamo, vescovo emerito di Frascati. Dottorato in Sacra Teologia presso l’Università Lateranense di Roma e laurea in Pedagogia alla Cattolica di Milano. Ha collaborato per 23 anni con il Card. Ratzinger, coordinando i lavori per il Catechismo e del Compendio del Catechismo. Autore di numerose opere a carattere catechetico.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
142
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9791256391462