Sacramento Della Confessione N.E.
sussidio catechistico per la preparazioen al sacramento della Prima confessione in base al catechismo della chiesa cattolica
Sussidio Catechistico per la preparazione al
Sacramento della Prima Confessione, in
base al Catechismo della Chiesa Cattolica.
Da usare come approfondimento ai
catechismi della CEI.
DESCRIZIONE
Questo sussidio catechistico si propone di aiutare i ragazzi ad approfondire il Sacramento della loro Prima Confessione. Il volume è stato preparato da Monsignor Raffaello Martinelli, Vescovo di Frascati, mentre le immagini sono state realizzate dalla Signora Roberta Boesso. Il percorso pedagogico-catechistico parte dalle figure bibliche legate a tale Sacramento, per poi presentare la realtà del peccato, e di chi lo può perdonare. Si sofferma quindi sul come ci si confessa, evidenziando i vari atti che costituiscono una buona celebrazione del Sacramento. Presenta infine le Virtù, che la Confessione richiede al penitente e al celebrante. Nel volume, lo scritto e l`immagine si completano e si illustrano a vicenda.
AUTORE
Vescovo di Frascati, dopo aver conseguito il dottorato in Sacra Teologia con specializzazione in pastorale catechistica presso l`Università Lateranense di Roma e la laurea in Pedagogia all`Università Cattolica di Milano, è stato dal 1980 a servizio della Congregazione per la Dottrina della Fede, ove ha collaborato per oltre 23 anni con l`Em. Card. Joseph Ratzinger, ora Papa Emerito Benedetto XVI. Ha coordinato i lavori di preparazione del Catechismo della Chiesa Cattolica ed è stato impegnato, come redattore e coordinatore della segreteria, nella elaborazione del Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica. Dal 1987 è stato anche Rettore del Collegio Ecclesiastico Internazionale San Carlo, e Primicerio della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, a Roma. È Prelato d`onore di Sua Santità.
Editore:
LIBR. EDITRICE VATICANA
Genere:
Sussidio Catechismo
Pagine:
176
Pubblicazione:
2020
ISBN:
9788826603728