Aa.Vv.
Preghiere per le Anime dei nostri defunti in Purgatorio
DESCRIZIONE
L’uomo per raggiungere l’intimità con Dio si deve purificare dai residui d’imperfezione lasciati dai peccati. Qualora questa purificazione non sia avvenuta durante la sua esistenza terrena, si realizzerà in Purgatorio. In questa fornace di amore l’anima dovrà lasciarsi purificare per accogliere l’abbraccio definitivo di Dio. In virtù della comunione dei santi, il più grande dono che possiamo fare alle anime dei defunti in Purgatorio è quello di pregare, di offrire suffragi, in particolare il Sacrificio eucaristico, di applicare loro le indulgenze, affinché possano entrare nella gioia di Dio. Non esitiamo a soccorrere coloro che sono morti e a offrire per loro le nostre preghiere.
PUNTI DI FORZA
• Guida pratica per vivere con consapevolezza la carità del suffragio per le anime dei defunti in Purgatorio
• Coniuga la preghiera con la conoscenza e la formazione spirituale, attraverso l’insegnamento della Chiesa e la meditazione
• Stampa a colori con illustrazioni
AUTORE
G iuseppe Brioschi È nato il 25 giugno 1916 a Mezzago (Milano), entrato a far parte dei Salesiani ha emesso la prima professione religiosa a soli 16 anni. È ordinato sacerdote il 24 giugno 1943. È autore di libri di spiritualità e preghiera, gran parte di essi sono dedicati alla figura di san Giuseppe. È tornato alla casa del Padre nel 2013.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Preghiere
Pagine:
512
Formato:
19x11
Pubblicazione:
2012
ISBN:
9788886616577