Salmi e preghiere
DESCRIZIONE
Un libretto unico per rivolgersi a sant’Antonio con la preghiera della tredicina. Una tradizione che vede il martedì come il giorno caro al Santo, in ricordo del trionfo di popolo accorso al suo funerale il martedì successivo alla sua morte, 13 giugno 1231. I cinque schemi di tredicina, presenti nel testo, offrono a tutti la possibilità di chiedere ad Antonio di intercedere per un bisogno materiale o spirituale, sia comunitariamente che personalmente, per tredici martedì consecutivi. Arricchiscono la pubblicazione le preghiere a sant’Antonio e gli aneddoti legati alla devozione a lui.
- Profilo biografico chiaro ed essenziale.
- Cinque schemi per chiedere l’intercessione di sant’Antonio con la tredicina.
- Una raccolta di preghiere a sant’Antonio.
- Appendice con aneddoti legati a sant’Antonio: il Santo delle coppie, la tomba del Santo, Antonio e i bambini, il transito del Santo.
- Formato tascabile, stampa a colori, prezzo concorrenziale.
DESTINATARI
I devoti di sant’Antonio, le parrocchie, i religiosi, i gruppi di preghiera, i laici, i giovani. DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
AUTORE:
don Giuseppe Brioschi sdb È nato il 25 giugno 1916 a Mezzago (Milano), entrato a far parte dei Salesiani ha emesso la prima professione religiosa a soli 16 anni. È ordinato sacerdote il 24 giugno 1943. È autore di libri di spiritualità e preghiera, gran parte di essi sono dedicati alla figura di san Giuseppe. È tornato alla casa del Padre nel 2013.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Preghiere
Pagine:
128
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788884047342