Il Santo Rosario. Maria ci guida all’incontro con Gesù
Descrizione dell’opera
«Tutti, quando eravamo bambini, ci siamo aggrappati alla mano della mamma per sentire il calore della tenerezza e della protezione, che soltanto una mamma sa e può dare. Oggi “questo bambino” è ancora dentro di noi. E cerca una mano materna per camminare nel sentiero della fatica, della paura, della stanchezza e, talvolta, della sfiducia. Dio ha provveduto a donarci una Madre! Pregando il santo Rosario, Maria ci racconterà la vita di Gesù e dolcemente ci introdurrà nella gioia di una più grande fede, di una maggiore coerenza, di una più intensa gioia» (Cardinale Angelo Comastri, dalla Prefazione).
Punti di forza
• L’Autore, cardinale Angelo Comastri, amato e apprezzato dal pubblico. Predicatore profondo e ispirato, che trasmette il messaggio cristiano con passione e autorevolezza.
• Meditazioni accattivanti e originali dei misteri (gioiosi, luminosi, dolorosi e gloriosi) del santo Rosario.
• Oltre alle Litanie lauretane sono proposte le Litanie a santa Maria della Speranza e le Litanie per chiedere il dono dell’umiltà.
• Il volume è arricchito da altre preghiere, come: l’“Angelus Domini” e il “Regina Coeli”; il “Memorare” e Antiche preghiere a Maria; “A te, o beato Giuseppe” e preghiere a san Michele arcangelo. E infine, le preghiere composte dal cardinale Comastri.
Autore:
Angelo Comastri Il cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di papa Francesco per la Città del Vaticano; membro della Congregazione delle Cause dei Santi e Presidente della Fabbrica di San Pietro, è autore per la Shalom di molti testi, incentrati soprattutto sulla spiritualità mariana.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Preghiere
Pagine:
208
Formato:
17x11
Pubblicazione:
2015
ISBN:
9788884043092