Una sfida da vincere
Primo volume della collana di testi sul pregare curata dal Dicastero per l’Evangelizzazione in occasione dell’Anno della Preghiera verso il Giubileo
DESCRIZIONE
Nell’Anno della Preghiera verso il Giubileo, LEV presenta una collana di testi sul pregare a firma di autori di notorietà internazionale. La collana è curata dal Dicastero per l’Evangelizzazione – Sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo.
AUTORE
Angelo Comastri è un cardinale e arcivescovo cattolico italiano. Nel 2005 è stato nominato presidente della Fabbrica di San Pietro e vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, mentre nel 2006 ha assunto la carica di arciprete della basilica di San Pietro. È autore di numerosi volumi di spiritualità, liturgia e meditazione tra i quali si ricordano: Il santo rosario. Maria ci guida all`incontro con Gesù (Editrice Shalom, 2013); È stata Lei! La Madonna e le conversioni (Editrice Shalom, 2018); Meditando la passione di Gesù. Trenta piccole meditazioni e un «quaderno» per la riflessione personale (San Paolo Edizioni, 2018); L`angelo mi disse. Autobiografia di Maria (San Paolo Edizioni, 2021).
LA COLLANA
Dopo l`anno dedicato alla riflessione sui documenti e allo studio dei frutti del Concilio Vaticano II, il 2024, su proposta di Papa Francesco sarà l`anno della Preghiera. In preparazione al Giubileo, le Diocesi sono invitate a promuovere la centralità della preghiera individuale e comunitaria. Per questo si potrebbero proporre "pellegrinaggi di preghiera" verso l`Anno santo, percorsi di scuola di orazione con tappe mensili o settimanali, presiedute dai Vescovi, in cui coinvolgere tutto il Popolo di Dio. Inoltre, per vivere al meglio questo anno, il Dicastero per l`Evangelizzazione pubblicherà una collana di "Appunti sulla preghiera", per rimettere al centro la relazione profonda con il Signore, attraverso le tante forme di preghiera contemplate nella ricca tradizione cattolica.
GENNAIO 2024
Editore:
LIBR. EDITRICE VATICANA
Genere:
Preghiera
Pagine:
112
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788826608594