IL NATALE DI UN VIANDANTE
Fabio Ciardi ci invita a riflettere sul dono prezioso di Gesù bambino, portatore di gioia, significato e speranza nelle nostre vite. Accoglierlo con tenerezza ci sorprenderà.
DESCRIZIONE
Nella frenetica corsa al regalo che è diventato ormai il nostro Natale, questo libro offre un momento di sosta, una pausa per riposarsi e pensare al dono più bello. Tutti intenti a preparare i doni, è forse il momento di accorgerci che ce n’è uno speciale proprio per noi. Ci giunge direttamente da Dio, personalizzato, su misura. Sì, è proprio Gesù, un bambino, che Maria sua madre, mostra a tutti, ai poveri, i pastori; ai ricchi, i magi; a chi è in attesa e in ricerca… Ha la gratuità del dono e infonde gioia: gli angeli inondano il cielo di canti. È anche “utile”, cosa che ormai tanti regali non sono più: è un dono che ci riporta la vita e dà senso alle nostre vite: è un bambino, il segno che tutto può rinascere, è la speranza. Basta accoglierlo, con tenerezza, e ci sorprenderà.
AUTORE
Fabio Ciardi, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è professore emerito di teologia della vita consacrata presso l’Istituto Claretianum della Pontificia Università Lateranense di Roma. Il compito di formatore e di animatore della vita religiosa lo ha portato in numerosi Paesi. Attualmente svolge il compito di Direttore degli studi sulla storia e il carisma del proprio Istituto. Con l’Editrice Rogate ha pubblicato: Dove sei? In cerca dei luoghi di Dio (2016); Il Cenacolo, la nostra casa (2019); Condividere i doni. Laici e consacrati insieme per la missione (2020); Testamento di Luce (2022).
NOVEMBRE 2023
Editore:
LIBRERIA EDITRICE ROGATE
Genere:
Meditazione
Pagine:
176
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788880755142