LE ULTIME PAROLE DI GESÙ
DESCRIZIONE
A partire dai dodici anni nel Tempio di Gerusalemme, poi per tutta la vita Gesù – il Maestro, la Parola del Padre – ha pronunciato parole uniche, destinate a restare per sempre. Dopo l’ultima cena, la vita di Gesù raggiunge il culmine con la passione, morte, risurrezione, ascensione al cielo alla destra del Padre.
In questi ultimi brevissimi e drammatici giorni sono gli eventi a parlare, eloquenti come mai.
E le parole? Ci sono ancora le parole di sapienza, i fiumi d’acqua viva che sgorgavano in abbondanza dalla sua bocca? Le parole ora si fanno rare, scarne, essenziali.
Forse per questo appaiono più preziose. Il libro raccoglie quelle del Crocifisso e quelle del Risorto, le sue ultime parole, in una meditazione sobria, come il suo parlare.
AUTORE
Fabio Ciardi, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è professore ordinario di teologia della vita consacrata presso l’Istituto Claretianum della Pont. Università Lateranense di Roma. Il compito di formatore e di animatore della vita religiosa lo ha portato in numerosi Paesi. Attualmente svolge il compito di direttore degli studi sulla storia e il carisma del proprio Istituto. Tra le sue pubblicazioni più recenti:
In cammino nel deserto, Città Nuova, 2014; Racconto di una vocazione; Dove sei? In cerca dei luoghi di Dio, Editrice Rogate, 2016; Il Cenacolo, la nostra casa, Editrice Rogate, 2019; Condividere i doni. Laici e consacrati insieme per la missione, Editrice Rogate 2020.
Editore:
LIBRERIA EDITRICE ROGATE
Genere:
Meditazione
Pagine:
112
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788880755029