8948
DESCRIZIONE
Il cardinale Angelo Comastri, con la sensibilità e l’acutezza che lo contraddistinguono, accompagna il lettore, attraverso un meraviglioso viaggio nel tempo, alla scoperta di quanto le parole del Magnificat siano vere, feconde e rivoluzionarie anche oggi. In un mondo in cui aumentano i divertimenti, in realtà sta scomparendo la gioia; per questo il cardinale Comastri ha voluto regalare a tutti pagine cariche di significato e profondità, capaci di far riflettere. A partire dal Magnificat, egli tci parla del progetto meraviglioso che Dio realizza ogni volta che il cuore è disponibile e aperto, coniugando eventi significativi accaduti nella vita di alcuni personaggi noti (Alexis Carrel, Edith Stein, André Frossard, Napoleone, Alessandro Manzoni, Ernest Hemingway, santa Bernadette, santa Teresa di Calcutta, Dante Alighieri, Francesco Petrarca...) con la bellezza intramontabile dei Salmi. Un libro intenso ed emozionante che, attraverso
PUNTI DI FORZA
• Il cardinale Angelo Comastri attualizza il Magnificat, fonte inesauribile di vita spirituale, proponendo episodi significativi della vita di alcuni personaggi famosi e mettendone in risalto il legame con Maria e con il suo cantico.
• L’Autore fa ricorso ai Salmi, le potenti preghiere della Bibbia, per cantare la bellezza, la gioia, la pace e la grandezza del Signore.
• Il santo Rosario per recitare i Misteri della Gioia, del Dolore, della Gloria e della Luce guidati dalla Parola di Dio.
• Preghiera finale composta dal cardinale Angelo Comastri.
AUTORE
Angelo Comastri Il cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di papa Francesco per la Città del Vaticano; membro della Congregazione delle Cause dei Santi e Presidente della Fabbrica di San Pietro. È autore per la Shalom di molti testi, incentrati soprattutto sulla spiritualità mariana..
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Meditazione
Pagine:
160
Formato:
210x140
ISBN:
9788884045836