Per vivere in pienezza il Giubileo
Una guida pratica e storica per vivere appieno il Giubileo, approfondendo i suoi segni chiave come il pellegrinaggio, la porta santa e l’indulgenza.
DESCRIZIONE
Il Giubileo è l’anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza quaresimale.
Questo libretto presenta gli elementi che lo caratterizzano e offre delle indicazioni pratiche per viverlo in pienezza.
In particolare, vengono approfonditi i segni costitutivi del Giubileo, che attestano la fede e la devozione del popolo cristiano: il pellegrinaggio, la porta santa e l’indulgenza.
Contiene anche un excursus storico sulla storia dei Giubilei.
AUTORE
S.E. Mons. Michele De Rosa è nato ad Acerno (Salerno) il 17 novembre 1940. Dottore in Sacra Teologia (1966) e Lettere (1960) ha insegnato Teologia Dommatica nel seminario regionale “Pio XI” di Salerno e Teologia Protestante nella Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. “San Tommaso” di Napoli. È stato direttore per quindici anni dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno. Nel 1998 fu nominato vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. È stato membro per quindici anni della Commissione CEI per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.
#Giubileo #Preghiera #Speranza #Cristiani #Vangelo #Amore #Fede #Pellegrini #Testimonianza
OTTOBRE 2024
Editore:
DOTTRINARI
Pagine:
72
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9791280736482