poesie
DESCRIZIONE
“È quasi primavera” è un libro composto da cento poesie che raccolgono le attese, i silenzi, le parole, gli arrivi, dove i sorrisi e le lacrime, le solitudini e le compagnie, le assenze e le presenze si rincorrono negli sguardi attenti del lettore. Momenti di vita vissuta in cui l’intensità della gioia e del dolore si inseguono in una sequenza di immagini. Sono versi radicati nella realtà vissuta dall’autrice, che richiedono un approccio lento ed attento e che sono in grado di squarciare il velo dell’impossibile, rivelando un’umanità combattiva, malinconica e sensibile. Il mondo raccontato da questi versi è dentro a ognuno di noi; qui, il passato e il presente, ricolmi di malinconia e di speranza, si proiettano verso il futuro, in cui “le paure del tempo annebbiano i ricordi e nell`oggi si calma l`insonnia del domani. Nel pensiero invece si annida l`amore”.
Accompagna il libro, un contenuto multimediale audio contenente, cover ed inediti, cantate dalla poetessa stessa che allieteranno il lettore anche con l’ascolto di canzoni.
AUTORE
LIA MANZI laureata in teologia e fi¬losof¬a, è Teacher Philosophy for Children. Nel 2002, fa parte dei poeti a Roma per la rivista Equipèco: «Due, tante, molte mani per i diritti umani», una poesia sociale. Nel 2003 le sue poesie sono state pubblicate per conto della Biennale dei Giovani artisti dell`Europa e del Mediterraneo ad Atene. Le sue pubblicazioni: "Sogni d`amore", Phoebus, 2010; "Qualcosa sul vento”, IOD, 2015; "Come hai fatto a trovarmi”, deComporre edizioni, 2017; "Il Canto di un nido", IOD, 2018. Ha ideato, nel 2015, La Marcia Poetica delle donne e degli uomini scalzi, da cui è nata l`antologia poetica dal titolo "Coro poetico per la pace, La marcia dei poeti, donne ed uomini scalzi”, IOD. Partecipa, come curatrice e autrice dell’antologia poetica sul tema della Pace dal titolo "Vestiamoci di pace", deComporre Edizioni, 2017. È ideatrice e curatrice dell’evento poetico "Il silenzio di Dio", arrivato alla sua terza edizione.
GIUGNO 2023
Editore:
EDIZIONI IOD
Pagine:
118
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9791280118851