Aa.Vv.
Athletica Vaticana e Fiamme Gialle
Il lettore si senta rapito da come
i movimenti possono trasmettere
parole ed emozioni; più
semplicemente: il lettore sia preso
dallo sport e dal suo linguaggio,
quello impresso coi caratteri ed
i tipi del rispetto, dell’amicizia
e della condivisione, anche sui
campi agonistici
IL LIBRO
«Lo sport è un linguaggio universale». Il Papa non poteva trovare una formulazione migliore. Lo sport unisce, fortifica, consolida i rapporti umani, crea condivisione. Sono valori che le Scritture e la Dottrina cristiana contemplano. Ogni Forza armata ha un proprio gruppo sportivo; singolare e di un certo significato è la storia del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle. La Guardia di Finanza si è felicemente gemellata con Athletica Vaticana, l’omologa dello Stato d’Oltretevere, vivendo una crescita non solo sportiva tout court, ma anche umana e soprattutto cristiana. Paiono dunque riecheggiare le parole di San Giovanni XXIII: «Cerchiamo ciò che unisce e non ciò che divide». E lo sport è un eccellente ed indiscusso collante di valori per l’uomo di ogni tempo.
GLI AUTORI
Roberto Strani (Roma, 1976) è in forza presso il Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, con il grado di Appuntato scelto qualifica speciale. Laureato in Scienze Politiche, è sensibile ai temi sportivi ed umanitari. È al suo esordio letterario.
Matteo Cantori (Ancona, 1989) è docente universitario e giornalista pubblicista. Del Foro di Teramo, collaboratore della Curia Aprutina, è postulatore
Editore:
EDITORIALE ROMANI
Genere:
Sport E Società
Pagine:
80
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788899515652