DESCRIZIONE
La silloge di poesie vincitrice del Premio Scriptura è un`opera che ci induce a un viaggio in una quotidianità di cui il poeta marca presenze e assenze e materializza, in versi di puro lirismo esistenziale intimistico, l`incontrocon se stesso e con gli altri, tra i paesaggi dell`anima, del
ricordo e del sogno. Gli incontri sono passaggi temporali dai contenuti vivi e intensi, espressi con un suggestivo impeto lessicale capace di creare un`atmosfera dalla forte e chiara presa emotiva.
AUTRICE
ADOLFO SILVETO nato a Napoli, risiede a Boscotrecase. Sarto. Ex Funzionario del Ministero Per i beni e le Attività Culturali, ha lavorato a Firenze (Galleria degli Uffizi), all`Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, al Museo Archeologico di Napoli e alla Soprintendenza Archeologica di Pompei.
Ha pubblicato: Gli anni dell`Ossimoro; Le radici del Sole; Nemmeno una Rabbia; ll Cuore allo Specchio; Il Quesito del Dio ignoto; tra i volumi di poesie; una raccolta di racconti e due romanzi. Ha al suo attivo più di seicento riconoscimenti in concorsi di poesia;
dei quali più della metà sono stati primi premi. Nel contesto di questi concorsi ha vinto diverse volte la Medaglia del Presidente della Repubblica. È inserito in molte prestigiose antologie.
Editore:
EDIZIONI IOD
Genere:
Poesie
Pagine:
48
Formato:
180x120
Pubblicazione:
2019
ISBN:
9788899392710