come usare il digitale senza farsi troppo male
DESCRIZIONE
Questo è un libro ricco di vignette, strisce a fumetti e battute. Ma non è solo questo. È anche un libro che affronta il problema del rapporto dei ragazzi – ma anche degli adulti – con le nuove tecnologie.
A quali rischi ci esponiamo usando compulsivamente lo smartphone? È davvero possibile diventarne totalmente dipendenti? Avere sempre a portata di mano un gran numero di informazioni- distrazioni può limitare la capacità di concentrazione? E la privacy?
Fred – all’anagrafe Federico Dalla Rosa – che del libro è l’autore sia dei testi sia delle vignette, oltre a essere un noto vignettista è anche uno psicologo, e così ha provato a rispondere a queste e ad altre importanti domande usando il fumetto, per informare i più giovani – ma anche i loro genitori, nonni, zii e insegnanti vari – in modo semplice e divertente.
Così, con i suoi personaggi – quelli della serie Un Pollo in Classe – ci sarà la possibilità di farsi un sacco di risate ma anche di riflettere su un argomento di grande attualità. Quindi posate lo smartphone e iniziate a leggere, non ve ne pentirete.
AUTORE
Fred, al secolo Federico Dalla Rosa, oltre a essere uno psicologo, si dedica con passione all’umorismo e al cabaret. Come vignettista ha collaborato con numerosi quotidiani e riviste, ma più spesso ha realizzato le sue vignette dal vivo e in diretta nell’ambito di convention aziendali, incontri culturali e trasmissioni televisive (fra cui Porta a Porta, il talk show di attualità e politica di Rai 1).
Editore:
EDZIONI FESTINA LENTE
Genere:
Fumetto - Strip Umoristiche
Pagine:
112
Pubblicazione:
2020
ISBN:
9788897589891