Aa. Vv.
Dopo The Heroes Union, le avventure “in solitaria” di Startup, l’ultima arrivata
nel super-gruppo di eroi! Direttamente dagli States, la rivisitazione in chiave ironica del mito del supereroe, creata e realizzata dal team di Sitcomics
TRAMA
Dopo il successo della saga di Blue Baron, uscita in edicola nell’estate 2021, e il volume The Heroes Union dello scorso autunno, prosegue la collaborazione tra Sbam! e la casa editrice americana Sitcomics: un catalogo che “si diverte” a rileggere i miti tradizionali della letteratura fantastica, dai supereroi ai vampiri agli zombie, e a portarli al pubblico di oggi con toni innovativi e dissacranti, in storie caratterizzate dal ritmo narrativo tipico della sitcom televisiva. In questo volume, l’obiettivo è puntato su Startup, l’ultima arrivata nel team dei più grandi eroi del XXI secolo: una tranquilla stenografa impiegata in tribunale, improvvisamente dotata di superpoteri che la rendono velocissima. Le basteranno per affrontare la terribile minaccia di Madame Macro e di Big Shot e contemporaneamente preservare la vita privata sua, di sua madre e del suo bambino? E se vi sembra di aver già letto trame di questo genere, potete stare tranquilli: non le avete mai lette così! Anzi: a lettura ultimata, nessuno dei vostri classici eroi preferiti vi sembrerà più come prima.
AUTORI
Per disegnare le tavole di Startup, Darin Henry, sceneggiatore di serie tv (Seinfeld, KC Undercover...), fondatore della Sitcomics e ora anche creatore di un nuovo, intero universo supereroistico – quello di The Heroes Union – si è affidato alla eccellente matita di Craig Rousseau. Rousseau disegna fumetti fin dagli anni Novanta, lavorando per le principali case editrici (DC Comics, marvel, Image, Becket...), su personaggi del calibro di Batman, Harley Quinn, X-Men, Spider-Man, Hellboy... Ad arricchire ulteriormente il volume contribuisce anche la copertina, opera di un autentico mostro sacro del fumetto americano: il grande Sal Buscema.
Editore:
SBAM! LIBRI
Genere:
Fumetto
Pagine:
136
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788885709355