Meditazione sui 20 misteri del Rosario
DESCRIZIONE
In questo Rosario l’Autore offre un ricco percorso di preghiera e meditazione che, attraverso un commento biblico e uno di natura più intima e personale a ogni mistero, insegna a guardare Gesù attraverso lo sguardo di Maria. La bellezza unica di questo Rosario è dovuta inoltre alle raffinate icone che accompagnano ogni mistero (scritte dall’iconografo Antonio Vena ed esposte presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta in Bibione): l’Autore ci fa entrare dentro ciascuna di esse e, contemplandole, è più facile vedere Gesù con gli occhi di Maria. «Con la compagnia garbata e sicura di don Andrea Vena e dei maestri spirituali da lui invitati in questo libro, entriamo nella meditativa, esigente, pacifica preghiera del santo Rosario»
(Monsignor Giovanni Cesare Pagazzi, dalla Prefazione).
• Un Rosario che offre un ricco percorso di preghiera e meditazione per imparare a guardare Gesù con gli occhi di Maria.
• Ogni mistero è accompagnato dalle raffinate icone scritte dall’iconografo Antonio Vena ed esposte presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta in Bibione (VE) che realizzano un itinerario di rara bellezza.
• La prefazione è a firma di monsignor Giovanni Cesare Pagazzi, Segretario - Dicastero per la Cultura e l’Educazione, Sezione Educazione.
DESTINATARI i
Il libro è rivolto agli amanti della preghiera del Rosario o a chi voglia scoprire questa bellissima forma di preghiera ed è pensato per tutti: laici, religiosi e sacerdoti.
AUTORE
È sacerdote della diocesi di Concordia-Pordenone e parroco di Poffabro (PN). Dal 2003 al 2020, parroco di Bibione. Attualmente è Officiale presso il Dicastero per la Comunicazione presso la Santa Sede e docente di Teologia spirituale presso la Facoltà Teologica del Triveneto, Seminario Concordia-Pordenone.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
224
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788884048875