DESCRIZIONE
In occasione del cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale (18 aprile 1973-2023) monsignor Bruno Forte fa un dono a tutta la Chiesa dedicando questo piccolo libro a una riflessione sul sacerdozio.
I capitoli: Preti perché? – Un messaggio per il nostro tempo – Le sfide della vita sacerdotale – La santità del sacerdote – La fraternità presbiterale – Maria, Madre dei sacerdoti – Preghiera per le vocazioni sacerdotali – fanno risaltare la bellezza della vocazione sacerdotale permettendo di riflettere su un dono inestimabile fatto da Dio a tutta l’umanità.
• Un teologo di fama internazionale che tratta con profondità e calore il dono del sacerdozio e la bellezza di appartenere a Cristo nella consacrazione presbiterale.
• La preghiera per le vocazioni sacerdotali, che chiude la pubblicazione, dona uno strumento a tutti coloro che hanno a cuore la vita della Chiesa.
• Formato tascabile e leggero.
• Stampa a colori e materiale di qualità.
DESTINATARI
Sacerdoti, seminaristi, laici che desiderano approfondire la consacrazione presbiterale, giovani e adulti in discernimento vocazionale, fedeli che desiderano fare un regalo significativo ai sacerdoti.
AUTORE:
Monsignor Bruno Forte Arcivescovo di Chieti-Vasto, membro dei Pontifici Consigli per l’Unità dei Cristiani e per la Nuova Evangelizzazione. Dottore in Teologia e in Filosofia, ha insegnato teologia a Napoli. Ha ricevuto lauree “honoris causa” da diverse Università nei vari Continenti. Autore di numerose pubblicazioni di spiritualità.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
64
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788884048516