DESCRIZIONE
Michele Munno ripercorre le quattordici stazioni tradizionali della Via Crucis accostando i brani evangelici a episodi di vita e a parole del giovane beato Carlo Acutis.
Nell’Eucaristia, che egli definisce «la mia autostrada per il cielo», Carlo incontra Gesù vivo e vero che, giorno dopo giorno, lo rende sempre più simile a lui, fino a percorrere la sua personale “via crucis”, soprattutto nella breve malattia, giungendo a donare la sua vita per puro amore!
Attraverso un percorso delicato e sapiente, l’Autore ci fa scoprire nel cammino di Gesù verso la Croce il mistero della vita di Carlo e della vita di ciascuno di noi.
Possa l’esempio e l’intercessione del beato Carlo spingere quanti mediteranno la Via Crucis a percorrere la sua stessa autostrada per raggiungere la stessa meta.
• Ogni stazione della Via Crucis è meditata a partire da un pensiero, una frase o un episodio della vita del beato Carlo Acutis.
• Le quattordici stazioni sono state illustrate da Stefano Riboli.
• La Via Crucis è intervallata da pensieri inediti di Carlo Acutis, estrapolati dai suoi appunti.
• Ottimo sussidio per vivere la Quaresima in pienezza e per avvicinarsi alla figura del beato Carlo Acutis.
• Il sussidio è pensato sia per la preghiera comunitaria che personale.
• Un aiuto per i giovani a scoprire il valore profondo della Via Crucis.
AUTORE
Michele Munno - Presbitero della Diocesi di Cassano all’Jonio dal 2005, è parroco della parrocchia San Vincenzo Ferrer in Trebisacce (CS) e docente di Diritto Canonico. Si è sempre interessato di Spiritualità, Liturgia, Sacra Scrittura, Pastorale giovanile e vocazionale. È autore di diverse pubblicazioni di carattere scientifico.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Preghiera
Pagine:
128
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788884046963