I cinque primi sabati del mese
DESCRIZIONE DELL’OPERA
Che cos’è la pratica dei primi cinque sabati del mese? In cosa consiste? In che modo è legata a Fatima e alla devozione al cuore immacolato di Maria? Qual è la grande promessa che la Vergine Maria fece a Lucia di Fatima? Il dona le risposte a queste e ad altre domande, illustrando la storia, il senso profondo e l’attualità dei cinque primi sabati del mese. Offre poi una guida pratica, che illustra come adempiere tutte le condizioni richieste dalla Vergine Maria; una riflessione sulla Confessione e uno schema per l’esame di coscienza; una meditazione sul valore dell’Eucaristia; un santo Rosario meditato e altre meditazioni sui misteri fare compagnia alla Vergine per quindici minuti. I primi cinque sabati rientrano nell’eccesso della Misericordia di Dio, che si serve di Maria per trarci a una vita cristiana più seria e impegnata.
PUNTI DI FORZA
• Il libro contiene un’ampia introduzione che ripercorre la storia di questa pratica, inserendola nel quadro della devozione al cuore immacolato di Maria e delle apparizioni di Fatima.
• Ogni condizione richiesta per adempiere alla pia pratica è spiegata in modo chiaro; sono offerti spunti di meditazione e una guida per l’esame di coscienza.
• Contiene una tabella dove è possibile annotare il progredire della pratica sabato per sabato.
• In appendice si trovano le preghiere di Fatima e alcune preghiere di suor Lucia di Fatima.
• Formato pratico che permette di portare facilmente il libro con sé.
AUTORE:
Giuseppe Brioschi Sacerdote salesiano, si è spento nel 2013. È stato autore, per l’Editrice Shalom, di molti testi, dedicati in particolare alla devozione verso la Vergine Maria e a san Giuseppe.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Preghiere
Pagine:
96
Formato:
14x10
Pubblicazione:
2014
ISBN:
9788884040282