Lungo I Fiumi. Fotografie E Conversazioni. Ediz. Illustrata
LUNGO I FIUMI. FOTOGRAFIE E CONVERSAZIONI. EDIZ. ILLUSTRATA
DESCRIZIONE
Una raccolta di interviste con Robert Adams, uno dei più importanti fotografi ad aver raccontato l’Ovest degli Stati Uniti e la relazione tra uomo, natura e paesaggio, correlata da una selezione di immagini di paesaggio per lo più inedite.
Le conversazioni affrontano i temi fondamentali dell’oggi: il compito dell’arte e la responsabilità dell’artista, la condizione umana e culturale dell’Occidente.
Robert Adams è un fotografo “colto” cui si devono pagine importanti nella storia contemporanea della fotografia. Le sue immagini sono state esposte anche al MOMA di New York e al Philadelphia Museum of Art.
Nel 2009 gli è stato assegnato l’Hasselblad Award, fra i più prestigiosi premi al mondo per il mezzo fotografico. L’edizione italiana è curata da Giovanni Chiaramonte.
Destinatari
Appassionati di fotografia.
Robert Adams (Orange, New Jersey, 1937), avvicinatosi alla fotografia negli anni Sessanta, ha dedicato al tema del paesaggio urbanizzato il lavoro di una vita, contribuendo a modificare il modo di guardare il mondo attraverso il mezzo fotografico.
Editore:
EDIZIONI ITACA
Genere:
Fotografia
Pagine:
0
ISBN:
9788852601880