Carl F. H. Henry
Bereana è una nuova collanache raccoglierà opere di approfondimento teologico.
Nel secondo volume de“La Rivelazione e La Bibbia”, continua la raccolta di saggi fondamentale curata da uno dei più importanti teologi evangelici del novecento, Carl F. H. Henry.
Con un’impaginazione elegante e moderna in un agevole formato a rivista il lettore potrà approfondire una delle discussioni chiave della teologia: la Rivelazione di Dio attraverso la Bibbia.
Scopo principale degli autori di quest’opera è la presentazione positiva della dottrina cristiana delle Scritture …
Questi studiosi sono annunziatori di un’era nella quale le Scritture comunicano nuovamente il loro messaggio sovrannaturale con potenza sovrannaturale. Intraprendere un serio studio della testimonianza resa dalla Scrittura nei confronti della Parola di Dio – quella incarnata e quella scritta – significa adempiere a una responsabilità divinamente imposta (cfr. Giovanni 5:39) e ritrovare di nuovo quella nota di autorità che è venuta a mancare in molto del protestantesimo contemporaneo.
In un’epoca di “analfabetismo biblico”, questi saggi spingeranno il lettore a un attento studio delle Scritture, grazie a contributi di altissimo profilo, ancora oggi rilevanti.
LA COLLANA
Perché Bereana? Perché questi volumi vogliono spingere ogni cristiano a imitare i credenti di Berea descritti in Atti 17, che “ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così”.
In un’epoca di vero e proprio “analfabetismo biblico”, questi articoli di approfondimento arricchiranno il lettore e lo spingeranno a uno studio delle Scritture ancora più consapevole, grazie a contributi di altissimo profilo.
INDICE
Note biografiche su Carl Henry
Prefazione
13. La dottrina della Chiesa sull’ispirazione
14. Idee contemporanee sull’ispirazione
15. I fenomeni della Scrittura
CURATORE DELL`OPERA
CARL F. H HENRY (1913-2003) è stato il teologo che ha conferito al movimento evangelico rispettabilità accademica e intellettuale, in contrasto con le tendenze moderniste e con quelle più settarie. Dopo i suoi studi al Wheaton College e alla Boston University è stato tra i fondatori del Fuller Theological Seminary, della National Association of Evangelicals e di Christianity Today, la più importante testata evangelica contemporanea.
Editore:
ADI-MEDIA
Pagine:
68
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788833065342