DESCRIZIONE
Un affascinante e stimolante percorso nella danza dalle sue origini fino ai nostri giorni, con un particolare sguardo alla danza e musica country. Che il ballare sia sinonimo di benessere, sia fisico che psicologico, è ormai riconosciuto; tuttavia, i benefici e la bellezza della line dance hanno caratteristiche particolari e appassionanti. Nei corsi West&Friends si vuole trasmettere a tutti professionalità, cultura, entusiasmo, gioia interiore e amore per il prossimo, quei valori che sono stati posti a fondamento della scuola.
L`autore del libro "West&Friends in Country Passion" affronta con passione la danza country, cercando di sfatare miti e percezioni errate. Motivato dalla gratitudine per l`apprezzamento ricevuto, vede la danza non solo come un`arte ma come un mezzo per arricchire altre virtù attraverso grazia e agilità. Attraverso esempi storici e riflessioni personali, sottolinea l`importanza della danza nella cultura e nella formazione personale, invitando i lettori a valutare la danza country oltre i pregiudizi comuni.
AUTORE
Gabriele Bernardelli è nato a Verona nel 1953. Dopo aver terminato gli studi superiori si iscrive all’Università di Padova, conseguendo una Laurea presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. Vince una borsa di studio e si trasferisce negli USA dove, al termine dell’iter universitario, decide di cambiare indirizzo e intraprende gli studi legali. Opera per nove anni come giurista in una banca americana, per poi aprire un proprio studio di diritto internazionale. Nel 2000 è in Bosnia Erzegovina, e poi in Ucraina fino al 2018, dove sporadicamente scrive notizie dall’est europeo per Fox News. Da allora ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Questo è il suo sesto libro.
GENNAO 2024
Editore:
EDIZIONI EPIGRAPHIA
Genere:
Saggistica
Pagine:
224
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788831329897