…una storia all`antica
DESCRIZIONE
Un thriller psicologico in cui man mano che la verità si fa strada, emergono connessioni sconcertanti e segreti inconfessabili.
Non tutti i crimini sembrano volere cedere all`impatto con le nuove tecniche investigative, e per risolvere i casi è necessario utilizzare metodi ritenuti ormai superati, mentre si affrontano dilemmi morali che mettono in discussione sistemi di valori che crediamo ormai acquisiti.
Un libro che lascia un senso d`inquietudine. Una riflessione sulle maschere che tutti noi indossiamo senza accorgercene nella vita di ogni giorno.
AUTORE
Lelio Finocchiaro. Nato a Messina ma vive da molti anni a Lipari, nelle Isole Eolie. È sposato e ha due figli che lavorano nella sua farmacia. Ha due lauree, in Chimica e in Farmacia, ma ha compiuto studi classici ed è da sempre un curioso appassionato di storia antica e medioevale. Cura da tempo una rubrica di pagine storiche presso “Il notiziario delle Isole Eolie” da cui ha tratto spunto per Briciole di storia.Nel 2016 ha pubblicato Briciole di storia I e nel 2018 Briciole di storia II; nel 2016 ha pubblicato il noir Le due liste. Nel 2020 ha pubblicato The New Beginning – Il Nuovo Inizio e il Libro cartonato Fotografico in ricordo del padre scomparso -Francesco Finocchiaro e la “sua” Messina, entrambi con Epigraphia edizioni. Nell’agosto del 2021 pubblica con Epigraphia edizioni tre opere con temporaneamente: Stupro, Quando gli Arabi provarono a conquistare il mondo, Le Rune naziste. Un autore alla stregua dei grandi nomi contemporanei che con il suo ritmo di scrittura innovativo irrompe e colpisce ancora una volta nel segno. Le sue ultime tre pubblicazioni sono: Palau morte in provetta, Ashkenazi, La spada perfetta e Cento granelli di storia.
LUGLIO 2023
Editore:
EDIZIONI EPIGRAPHIA
Pagine:
174
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788831329774