Aa. Vv.
DESCRIZIONE
L’Agenda liturgico pastorale 2024 s’inserisce nel cammino di preparazione al Giubileo 2025, accogliendo le preziose indicazioni di papa Francesco di dedicare il 2024 «a una grande “sinfonia” di preghiera», accompagnando i fedeli, giorno dopo giorno, lungo tutto l’anno con proposte sia per la vita quotidiana che per il cammino spirituale.
Organizzata su 13 mesi, ogni giorno offre tante informazioni utili: il calendario liturgico della Chiesa di rito romano; l’indicazione delle letture della Messa e dei prefazi; il grado della celebrazione (solennità, festa, memoria obbligatoria, memoria facoltativa); il santo del giorno; la settimana della Liturgia delle ore; il colore liturgico; le giornate mondiali e nazionali.
Ogni mese riporta: l’intenzione di preghiera affidata alla Rete mondiale di preghiera del Santo Padre e propone approfondimenti inerenti i tempi liturgici, le celebrazioni liturgiche e i riti, ricchi di suggerimenti pratici e consigli per vivere al meglio la liturgia e la preparazione al Giubileo.
• Un pratico e funzionale sussidio, che consente di conoscere la liturgia e i riti per preparare con cura la celebrazione liturgica.
• Il formato grande e gli ampi spazi per scrivere consentono di prendere nota degli impegni giornalieri, delle intenzioni per la Messa, degli incontri, delle riunioni e di tanto altro.
• Ha uno sviluppo settimanale ed è organizzata su 13 mesi (1 dicembre 2023-31 dicembre 2024). È arricchita da pagine per le note e un comodo nastrino segnalibro.
• Gli approfondimenti, di mese in mese, sono una piccola “scuola” di formazione liturgica.
• La copertina è in eco pelle con stampa in bassorilievo.
DESTINATARI
I vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i gruppi liturgici, gli operatori parrocchiali, gli istituti religiosi, quanti esercitano un ministero e i fedeli che vogliono approfondire la liturgia.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Agenda
Pagine:
544
Pubblicazione:
2023
ISBN:
8024823408159