MAPPE DELL`ANIMA TRA ORIENTE E OCCIDENTE
Dalla semplice competenza delle varie scuole di psicoterapia a un approccio integrato per aiutare le persone in difficoltà.
DESCRIZIONE
Per dare senso a un percorso di sviluppo interiore nell`epoca attuale è necessario rifondare la psicologia, non più come mera correzione di disfunzioni, ma come integrazione di corpo, mente e spirito, per realizzare il proprio potenziale e il proprio destino più alto. Iris Franceschini Fera ha coinvolto centinaia di persone singole, coppie, famiglie e gruppi in questo viaggio che integra Oriente e Occidente, e racconta le loro storie e le loro conquiste con aneddoti appassionanti, curiosi e non privi di umorismo. La mappatura usata per il viaggio, il Destiny Clearing, si muove tra scienza e coscienza, tra ¬fisica e meta¬fisica, usando le antiche conoscenze orientali riconfermate in Occidente dalla ¬sica quantistica. Con i concetti di campo di coscienza e di campo morfogenetico di Sheldrake, si va al di là del tempo e dello spazio implicando "una banca dati" alla quale si ha accesso mediante il cervello: non richiama forse il principio orientale per cui, a un certo livello di percezione "Tutto è uno?". Prescindendo dalle teorie, ciò che è apparso chiaramente nella pratica è che il lavoro fatto con onestà e profondità in studio richiamava avvenimenti stupefacenti e imprevedibili nella vita dei pazienti, sbalordendo sia il terapeuta sia il cliente per la loro forza guaritiva: un passaggio dalla conoscenza alla saggezza.
GLI AUTORI
Iris è stata terribilmente infelice finché, a diciannove anni, è stata catapultata in India e ha iniziato a vivere con i maestri. Il desiderio di capire i meccanismi profondi della vita l`ha portata a cercare ai quattro angoli del mondo fonti di conoscenza non ufficiali prima (in Oriente per la meditazione e in America latina e Hawaii per approcci sciamanici) e ufficiali dopo, con due lauree in scienze dell`educazione e successivamente in psicologia. Nella sintesi olistica del Destiny Clearing, Iris ha messo a disposizione di persone, coppie e gruppi il proprio composito percorso, aiutando centinaia di persone in tempi relativamente brevi.
Editore:
EDIZIONI PENSA MULTIMEDIA
Pagine:
312
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9791255681816