Trattato della vera devozione a Maria
DESCRIZIONE
Scritto più di trecento anni fa, il “Trattato della vera devozione a Maria” è un grande classico della spiritualità mariana. Padre Battista ortinovis ci presenta, in questa edizione, una sua traduzione dall’originale francese, che ha arricchito con note e commenti.
San Luigi Maria Grignion de Montfort presenta la devozione alla Vergine Maria come un mezzo privilegiato «per trovare Gesù Cristo perfettamente, per amarlo teneramente e servirlo fedelmente». Maria Santissima è veramente Madre nostra, permettiamole di accompagnarci nel nostro pellegrinaggio di fede, speranza e carità verso l’unione sempre più intensa con Cristo, unico salvatore e mediatore della salvezza.
Il testo è arricchito da un’appendice che contiene la Consacrazione di se stessi a Gesù Cristo, Sapienza incarnata, per le mani di Maria; il mese di preparazione alla consacrazione secondo lo schema del Montfort; la Piccola corona della santa Vergine.
Grande classico della spiritualità mariana dai contenuti sempre attuali.
Ogni argomento è spiegato in modo sintetico e con parole semplici.
Contiene spunti di riflessione e di meditazione utili per la vita di fede.
In appendice contiene la Consacrazione di se stessi a Gesù Cristo, Sapienza incarnata, per le mani di Maria; il mese di preparazione alla consacrazione secondo lo schema del Montfort; la Piccola corona della santa Vergine.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Devozione Mariana
Pagine:
384
Formato:
16x11
Pubblicazione:
2014
ISBN:
9788886616157