Dal Paese delle Meraviglie al mondo virtuale di internet: la rivisitazione a fumetti del classico di Lewis Carroll per spiegare ai ragazzi i rischi e i pregi del mondo del web e dei social
DESCRIZIONE
Una favola moderna che rivisita il classicissimo Alice in Wonderland per spiegare ai ragazzi i rischi e le curiosità connesse al mondo del web e dei social. La giovane Alice rivive così gli episodi principali del romanzo di Lewis Carroll, trasposti nella dimensione virtuale di internet, in modo ironico e divertente: incontrerà buffi virus che sottraggono informazioni dai computer, tipi loschi che vogliono manipolare i ragazzini, luoghi di vendite online e di scambi di oggetti, strani motori di ricerca, fino alla terribile Regina del Web, che vuole dominare il mondo digitale...
AUTORE
Guglielmo Signora, veneziano, si è diplomato al Liceo Artistico di Torino e alla Scuola del Fumetto di Milano. Coltiva da sempre una grande passione per il fumetto, l’animazione e i giocattoli robotici giapponesi, ai quali ha dedicato alcuni saggi enciclopedici tra i quali Anime d’acciaio.
Ha collaborato alle testate a fumetti Tiramolla, Arthur King e BeLee come sceneggiatore e disegnatore, con alcune esperienze in campo pubblicitario. Inoltre ha scritto e realizzato la graphic novel Lupin III – Profezie dell’altro mondo (Kappa Edizioni) sotto la supervisione del leggendario autore giapponese Monkey Punch.
Da molti anni è editor di manga giapponesi per Edizioni Star Comics, e gestisce corsi di grafica pubblicitaria e di fumetto. L’amore per la scrittura e per il pianeta rosso lo hanno portato a scrivere il volume Cartoline da Marte. Guida turistica del pianeta rosso con ampia antologia narrativa. Alice in Wondernet è la sua personale rivisitazione a fumetti personale del celeberrimo romanzo di Carroll.
Editore:
SBAM! LIBRI
Genere:
Fumetti-Educazione
Pagine:
64
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788885709409