I guai di Roma vengono da lontano
DESCRIZIONE
Come tutti sappiamo (ce lo hanno spiegato a scuola), nel V secolo dopo Cristo il potentissimo Impero Romano andò in crisi. I Romani non erano più quelli di una volta e i barbari arrivavano da tutte le parti, fin sotto le mura dell’Urbe. Una vera invasione di extra-romani. A scuola poi ci hanno raccontato che nel 476 l’Impero cadde del tutto e con lui l’intero l’Evo Antico. Odoacre, re dei Visigoti, depose Romolo Augustolo, ultimo imperatore, così tutto andò ancora peggio e cominciò pure il Medio Evo (quello che, vista la cronaca di oggi, pare che non sia ancora finito...).
Le grandiose strisce a fumetti di Adriano Carnevali ci raccontano nel dettaglio cosa successe davvero in quei giorni cupi davanti alle porte della Città Eterna.
AUTORE
Al suo attivo ha migliaia tra pagine a fumetti, vignette umoristiche (pubblicate dalla Settimana Enigmistica e da molte altre testate) e illustrazioni, oltre a quadri e sculture: Adriano Carnevali fa parte a pieno titolo del Gotha degli autori umoristici del fumetto italiano. Della sua produzione è doveroso ricordare almeno la serie della Contea di Colbrino e soprattutto i suoi personaggi più famosi, i Ronfi, gli strampalati roditori nati per il Corriere dei Piccoli, che hanno accompagnato intere generazioni di bambini nelle loro letture (noi di Sbam! ve li abbiamo proposti in un nostro volume). Questa volta, l’artista milanese è alle prese con la caduta dell’Impero Romano.
Editore:
SBAM! LIBRI
Genere:
Fumetto - Strip Umoristiche
Pagine:
80
Formato:
240x168
ISBN:
9788885709133