DESCRIZIONE
Pepè è un gatto. Un bel gattone nero dallo sguardo furbo. È egocentrico, pigro, presuntuoso. D’altra parte, è un gatto. In più fa i capricci e va matto per il tonno. Che vuoi farci, d’altra parte, è un gatto. Il problema però è che lui è davvero MOLTO egocentrico, pigro, presuntuoso. E fa MOLTI capricci e va MOLTO matto per il tonno. Benedetto gatto!
A sopportarlo, c’è la gentile signora Contentina, ormai rassegnata a fargli da inerme sevitrice. E ci sono anche gli altri felini del quartiere: Grigione, Rossello, la vanesia Dulcy e la terribile Banda dei Gatti Tatuati. A completare il quadro, anche un bel gruppo di piccioni, lombrichi e chiocciole, oltre al topo Plinio, che Pepè dovrebbe cacciare. Già, dovrebbe...Le strisce umoristiche di Denis Battaglia: chiunque ami i gatti, amerà anche e soprattutto Pepè!
L’AUTORE
Denis Battaglia è nato nel 1969 a Palmanova (UD), dove vive e lavora. Ha iniziato a scarabocchiare sui banchi di scuola e, come appare evidente da questo libro, non ha ancora finito. Dopo il diploma come grafico pubblicitario, ha inseguito la sua grande passione artistica da autodidatta, partecipando anche a diversi concorsi, con qualche buon esito. Ha pubblicato su varie fanzine, è apparso su Comix, ha tenuto mostre personali, di pittura e di fumetti, realizzato loghi, cartoline e illustrazioni per l’infanzia. Con il suo Gatto Pepè è ospite fisso della rivista digitale bimestrale Sbam! Comics.
Editore:
SBAM! LIBRI
Genere:
Fumetto - Strip Umoristiche
Pagine:
64
Formato:
240x168
ISBN:
9788885709072