Vita da clochard
DESCRIZIONE
Ugo D’Orazio rinnova la grande tradizione della striscia umoristica attraverso le vicende di Barba e Barnaba: due clochard di chissà quale grande città, che vivono le loro avventure osservando con disincantato distacco la realtà che li circonda. Magari attraverso lo schermo di un televisore sfondato. Oppure mentre sono in fila per racimolare qualcosa da mangiare. E riuscendo pure a riderci sopra...
«Barba e Barnaba non bevono per dimenticare ma, al contrario, sono lucidi più che mai e con gli occhi ben aperti puntati sul mondo in cui vivono», scrive Francesco Artibani nell’introduzione al volume. «I due clochard di Ugo D’Orazio in ognuna delle loro piccole avventure in città ci ricordano l’importanza dell’esercizio quotidiano dell’ottimismo e la necessità di riuscire a mettere le cose sempre nella giusta prospettiva».
L’AUTORE
Ugo D’Orazio, animatore e character designer, si è laureato con una tesi su Bruno Bozzetto. Ha lavorato come animatore negli studi di Vito Lo Russo a Roma. Oggi realizza cortometraggi in 2D e lavora come videografico a TV2000. Pubblica dal 2010 le strisce di Barba & Barnaba sul sito Globalist.it.ie animata di Lupo Alberto). Con altri amici e colleghi, disegnatori e scrittori, fa parte del Fun Studio. Oltre che disegnare il Pappatacio, ha anche una compagnia teatrale, i Non solo ragionieri. Quando gli avanza tempo, lavora come bancario.
Gianmarco Balestri è la mente celata dietro la versione 18+ del Pappatacio. Bolognese, classe 1989, già alla tenera età di sei anni abbandona l’idea di fare il dentista (cosa che suo padre non gli ha mai perdonato) per seguire la sua passione per il fumetto. Diplomato in grafica pubblicitaria e specializzatosi in Fumetto e sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, entra a far parte del Fun Studio. Il resto è storia.
Editore:
SBAM! LIBRI
Genere:
Fumetto - Strip Umoristiche
Pagine:
64
Formato:
240x168
ISBN:
9788885709034