DESCRIZIONE
Le lettere pastorali e i messaggi di Bruno Forte in un unico libro. Una raccolta di quanto l’Arcivescovo ha pensato, meditato e scritto per arricchire, formare e rinvigorire il cammino dei fedeli. I testi testimoniano un cammino dove l’Autore parla “cuore a cuore”, coniugando spessore e profondità a un tono colloquiale e rispettoso, che si rivolge al popolo intero, ma come se guardasse negli occhi ciascuno, parlando da vicino a ognuno, a tu per tu. Gli elementi e i temi fondamentali che nutrono la vita del discepolo di Cristo sono affrontati con una cura e una freschezza capace di risvegliare e avvicinare anche i distratti e i lontani. Chiude l’opera la postfazione di Marco Roncalli.
• Ventuno lettere pastorali che affrontano i temi fondamentali della vita cristiana: autentiche catechesi cariche di spessore, profondità e calore.
• Ventuno messaggi per la Quaresima e l’Avvento capaci di entrare nel cuore dell’esperienza cristiana e rinvigorirla dall’interno.
• Postfazione dello storico, giornalista e scrittore Marco Roncalli.
• Edizione pregiata con copertina con lamina oro.
• Edizione unica da regalarsi e da regalare.
DESTINATARI
Giovani, adulti, sacerdoti, religiosi, catechisti, operatori pastorali, tutti gli amanti della spiri-tualità cristiana.
AUTORE:
Monsignor Bruno Forte Arcivescovo di Chieti-Vasto, membro dei Pontifici Consigli per l’Unità dei Cristiani e per la Nuova Evangelizzazione. Dottore in Teologia e in Filosofia, ha in- segnato teologia a Napoli. Ha ricevuto lauree “honoris causa” da diverse Università nei vari Continenti. Autore di numerose pubblicazioni di teologia e spi¬ritualità.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
448
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788884048677