M. Morstad Domenico
La piccola lucciola di Dio - Poesie e lettere
DESCRIZIONE
Questo libro è una novità assoluta. Tradotto dal francese, è la prima occasione di introdurre in Italia la meravigliosa figura di Elise Bisschop, una giovane che, seppur segnata dalla malattia ha saputo irradiare una gioia contagiosa. Visse tra il 1925 e il 1964 nella campagna francese e, alla sua morte lasciò dietro di sé un’immagine viva di fede cristiana e di gioia interiore. Gli scritti, le poesie e le lettere, sono stati ritrovati in maniera provvidenziale e sorprendente e nel 2017 è stata aperta la causa di beatificazione. Il libro, attraverso il profilo biografico e il contatto vivo con gli scritti, fa entrare nel mondo di Elise; un mondo fatto di attenzione, delicatezza, stupore e gioia grande. La lettura è accompagnata dalle illustrazioni di Sighanda, artista svizzera italiana molto attiva anche in Italia.
• Prefazione di mons. Lino Fumagalli.
• Profilo biografico di Elise Bisschop per conoscere i tratti essenziali della sua vita.
• Le poesie che fanno toccare la profondità e la delicatezza dell’anima di Elise Bisschop.
• Le lettere che fanno entrare nella casa interiore di Elise e ne fanno scoprire lo spessore spirituale.
• Le illustrazioni di Sighanda accompagnano la lettura e introducono, anche visivamente, nel meraviglioso mondo di Elise.
DESTINATARI
Ragazzi, giovani, adulti, anziani, sacerdoti, religiosi e tutti coloro che amano conoscere figure che hanno saputo fare un capolavoro nel loro quotidiano.
A CURA DI
Fra Domenico M. Morstad, ftsvm Di origine norvegese, religioso della Fraternità della Santissima Vergine Maria, vicario della parrocchia Mailly Le Chateau, in Francia, è il postulatore della causa di beatificazione di Elise Bisschop.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
160
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788884048592