DESCRIZIONE
La vita del beato Simeone ha tanto da dire al nostro tempo, perché, come molti di noi, egli ha avuto un’esistenza turbolenta, segnata da eventi inattesi, da ansie inafferrabili e dall’esperienza della tentazione e del peccato fino al giorno in cui ha “inaspettatamente” conosciuto la misericordia di Dio, giungendo a donare la sua vita per lui.
In questo piccolo libro è racchiusa quindi la preziosa opportunità di conoscere il Beato, attraverso un agile profilo biografico, e di rivolgersi a lui e ai compagni martiri di Casamari, con la Novena, chiedendo la loro intercessione.
• Il profilo biografico del beato Simeone Maria Cardon, uomo dalle mille contraddizioni e le mille sorprese, scritto in maniera semplice e appassionante.
• La novena ai martiri di Casamari di cui il beato Simeone fa parte.
• Preghiera al beato Simeone e preghiera ai martiri di Casamari.
• Stampa a colori e materiale di alta qualità.
DESTINATARI
Adulti, giovani, sacerdoti, religiosi, anziani e tutti coloro che amano la vita dei santi e si fanno illuminare dal loro esempio.
AUTORE
Padre Pierdomenico Maria Volpi
Nato a Varese, entra nell’Abbazia Cistercense di Ca samari nel 1989. Ordinato sacerdote l’11 luglio 1997: baccalaureato in Teologia presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni (FR); laurea in Lettere presso la Libera Università Maria SS. Assunta (Roma). Direttore della rivista “Vita Nostra”. Dal 2012 è Postulatore Generale dell’Ordine Cistercense.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
64
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788884048530