Aa.Vv.
DESCRIZIONE
Pensiamo di conoscere a perfezione le parabole e il loro significato; tutti noi, sin da piccoli, le abbiamo ascoltate alla Santa Messa, lette sui libri, compreso il loro significato durante le omelie...
Leggendo questo libro, resterai sorpreso e scoprirai che in realtà sono moltissime le cose sulle parabole che ancora non sai: perché l’uomo vende tutti i suoi averi senza sapere quanto vale il tesoro? Perché il buon pastore abbandona novantanove pecore pur di salvarne una? Quanto vale un talento? Perché i lavoratori della vigna ricevono tutti la stessa paga se alcuni hanno lavorato molte più ore? Perché il padrone loda l’amministratore disonesto?
Don Renzo Lavatori e don Luciano Sole, esperti di teologia, prendono in esame tutte le parabole raccontate da Gesù presenti nei Vangeli e ti accompagnano, con parole semplici e stile comprensibile, a comprenderne il significato più profondo e la ricchezza di spunti e riflessioni che ne scaturiscono.
Rileggerai con occhi nuovi le parabole e ti sentirai spinto e provocato a porti domande vitali, le cui risposte luminose si trovano in questi brevi racconti di Gesù.
CARATTERISTICHE
- Stile semplice e comprensibile e contenuti ricchi e profondi.
- Spiegazione di tutte le parabole presenti nel Vangelo.
- Competenza sull’argomento dei due autori.
- Grafica moderna con immagini a colori.
AUTORE
Don Renzo Lavatori, laureato in teologia e filosofia, docente emerito di teologia dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana e la Pontificia Università della Santa Croce.
Don Luciano Sole, licenziato in Scienze bibliche e in teologia dogmatica, docente a Roma di esegesi biblica presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, l’ISSR all’Apollinare e il Centro diocesano di Teologia per laici.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Spiritualità
Pagine:
368
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788884047045