La passione dell’Amore crocifisso
DESCRIZIONE DELL’OPERA
L’ora della morte del Signore Gesù, le tre del pomeriggio, è un’ora privilegiata nel culto alla Divina misericordia. Don Pasqualino di Dio ci offre un sussidio prezioso per vivere con intensità e profondità questo momento e così onorare con devozione la passione e la morte di Gesù sulla croce.
Gesù, infatti, dice a santa Faustina: «Ogni volta che senti l’orologio battere le tre, ricordati di immergerti tutta nella Mia Misericordia, adorandola ed esaltandola; invoca la sua onnipotenza per il mondo intero e specialmente per i poveri peccatori, poiché fu in quell’ora che venne spalancata per ogni anima. In quell’ora otterrai tutto per te stessa e per gli altri». E promette: «In quell’ora non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione». La devozione alla Divina Misericordia, la Parola di Dio, le meditazioni, scelte in maniera sapiente, e le preghiere aiuteranno ciascuno a entrare nel grande mistero della misericordia di Dio. Un invito alla preghiera, dunque, ma anche un invito alla misericordia a favore dei fratelli più deboli, in modo da mettere in pratica le parole di papa Francesco: «Misericordiati, misericordiamo!».
PUNTI DI FORZA
• Spiegazione semplice ed esauriente del culto della Divina Misericordia.
• Meditazioni sulla Parola di Dio tratte dagli scritti di Giovanni Paolo II, don Tonino Bello,
Ermes Ronchi e altri.
• Preghiere alla Divina Misericordia.
AUTORE:
Pasqualino di Dio - Sacerdote della diocesi di Piazza Armerina, esorcista e Vicario foraneo di Gela. Missionario della Misericordia, direttore del Centro nazionale di spiritualità della Misericordia e collaboratore di TV2000, Radio Maria e Radio Vaticana. Ha fondato alcune opere caritatevoli per la città di Gela.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
128
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788884046888