Aa.Vv.
Le mie preghiere
DESCRIZIONE
Un libricino dedicato ai bambini perché possano imparare le prime preghiere a Gesù, a Maria, ai santi e all’angelo custode. Le illustrazioni divertenti e la grafica spiritosa rendono questa raccolta davvero imperdibile. Il libricino si apre con la sezione “Preghiere di ogni giorno”: partendo dal segno della croce, si procede con il Gloria al Padre, il Padre nostro, il Vieni Spirito Creatore, l’Ave Maria, la Salve Regina, l’Angelus, l’Angelo di Dio, le preghiere dell’angelo a Fatima e l’Eterno riposo. Vengono poi presentati la preghiera del mattino, l’Atto di dolore, il Credo, le preghiere prima e dopo i pasti, le consacrazioni, la preghiera della sera. Nella sezione “Oggi prego per” sono presenti preghiere per i genitori, i nonni, i fratelli, gli amici, le maestre e i maestri, il lavoro di mamma e papà, tutti i bambini, una preghiera per imparare a perdonare, preghiere per il parroco, i catechisti, i cari defunti. Nella sezione “Oggi prego con...” ci sono preghiere di grandi uomini e grandi donne – come san Francesco, santa Teresa di Calcutta, san Giovanni Paolo II... –, che hanno usato parole senza tempo per rivolgersi al Signore.
• Le più importanti preghiere della tradizione cristiana per avvicinare i più piccoli alla preghiera.
• Testi semplici che aiuteranno i bambini a pregare per tutte le persone che li circondano: genitori, amici, maestri...; a chiedere scusa e a perdonare gli altri; a parlare con Gesù attraverso le parole di alcuni grandi santi.
• Grafica accattivante con illustrazioni belle e divertenti.
• Formato comodo e tascabile, che si può facilmente portare con sé.
DESTINATARI
Il libro è rivolto ai bambini, ai genitori e ai catechisti. Utile da usare in parrocchia per le prime classi di catechismo.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
48
Formato:
14x10
Pubblicazione:
2016
ISBN:
9788884044204