Maria Regina della famiglia. Apparizioni e messaggio a Ghiaie di Bonate
Il libro ripercorre i fatti avvenuti a Ghiaie di Bonate a partire dal 13 maggio 1944, quando una bambina di 7 anni, Adelaide Roncalli, sostenne di aver visto la Vergine Maria con san Giuseppe e il bambino Gesù in braccio. Seguirono altre dodici presunte apparizioni, fino al 31 maggio 1944. Padre Serafino Tognetti, oltre alla storia, propone un’interpretazione del messaggio della Vergine.
Il volume riporta la lettera di monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, e il suo decreto che – sulla base delle indicazioni della Santa Sede – autorizza il culto a Maria, regina della famiglia. Egli scrive: «Ora è tempo che questa devozione possa risplendere a illuminare e sostenere il cammino di tanti fedeli, soprattutto quelli che vivono situazioni di fatica e sofferenza».
Un’ampia sezione, introdotta dalle brevi annotazioni circa il culto mariano di monsignor Beschi, è dedicata alla preghiera. Riporta: le preghiere mariane dei papi e il Rosario degli sposi, attraverso il quale gli sposi possono affidare il loro cammino alla Regina della famiglia.
• Il libro ripercorre, in modo semplice e coinvolgente, la storia delle apparizioni.
• È introdotto dalla lettera di monsignor Francesco Beschi e dal suo decreto.
• Un’ampia sezione di preghiere contiene le preghiere mariane dei papi e il Rosario degli sposi.
• L’appendice che spiega il significato dell’espressione “non consta” (che esprime, attualmente, la posizione della Chiesa per le apparizioni di Ghiaie) e approfondisce il messaggio della Madonna con alcuni brani tratti dal Catechismo della Chiesa Cattolica.
• Grafica rinnovata e fotografie aggiornate.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
224
Formato:
17x11
Pubblicazione:
2014
ISBN:
9788884041777