Il libro esplora l’amore di San Francesco per lo Spirito Santo, evidenziando come la sua vita fosse una costante ricerca per cogliere la sua ispirazione e la sua azione e invita anche noi a riflettere e ad aprirci alla sua azione.
DESCRIZIONE
Quando ci avviciniamo al tema dello Spirito le nostre parole devono farsi umili, perché siamo di fronte al mistero, e il mistero «non riguarda le cose non ancora conosciute, bensì quella realtà che non sarà mai conosciuta» (Abraham J. Heschel).
San Francesco era innamorato dello Spirito: avrebbe voluto che nella Regola fosse indicato come Ministro generale dell’Ordine.
L’intera vita del santo può essere vista come un’incessante ricerca per cogliere l’ispirazione e l’azione dello Spirito santo.
In questo semplice libro anche noi veniamo aiutati a riflettere e ad aprirci per accogliere la luce dello Spirito del Signore Gesù
AUTORE
CARLO DALLARI, frate Minore, per anni docente di teologia a Bologna. È stato Assistente presso alcune fraternità dell’Ordine Francescano Secolare e Cappellano presso monasteri di Clarisse.
DESTINATARI
Studiosi di spiritualità e teologia cristiana - Membri dell`Ordine Francescano e altre comunità religiose - Devoti di San Francesco d`Assisi - Cercatori spirituali in cerca di ispirazione e guida - Appassionati di testi che trattano dello Spirito Santo e della spiritualità cristiana - Chi è interessato a comprendere il ruolo dello Spirito Santo nella vita e nella spiritualità cristiana.
OTTOBRE 2023
Editore:
EDIZ.BIBLIOTECA FRANCESCANA
Pagine:
112
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788879624350