Fragilità e Speranza Cristiana
Le riflessioni sulla speranza del Cardinale Zuppi, ambasciatore della pace incaricato da papa Francesco.
Un libro che ricorda come per il cristiano la speranza nasce proprio dalla scoperta della propria fragilità
DESCRIZIONE
Mai come oggi il tema della fragilità ci è sembrato tanto attuale. Gli eventi che negli ultimi anni si sono susseguiti (dalla pandemia, ai violenti cambiamenti climatici, alle guerre in atto di cui non vediamo la fine) ci hanno risvegliato da un torpore per il quale tutto ci sembrava procedere in maniera serena e quasi scontata. Così, sempre più spesso, sentiamo le nostre esistenze sotto assedio. Ma per il cristiano, la fragilità non è semplicemente un dramma: è anche una risorsa consapevole. Il cardinale Matteo Zuppi, che in questi mesi sta lavorando per la pace, incontrando i leader del mondo, ci consegna in questo libro riflessioni che aprono alla speranza nei giorni difficili. Il libro è arricchito anche da meditazioni di padre Renato Colizzi Sj
AUTORI
Matteo MARIA Zuppi (Roma, 11 ottobre 1955) è un cardinale e arcivescovo cattolico italiano, dal 27 ottobre 2015 arcivescovo metropolita di Bologna e dal 24 maggio 2022 presidente della Conferenza episcopale Italiana.
P. Renato Colizzi S.I. predicatore e sacerdote della Compagnia di Gesù, in cui è entrato nel 2002 dopo gli studi in Medicina. Dal 2022 è Direttore Nazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa.
DESTINATARI
Editore:
SEGRET. NAZ. APOST. PREGHIERA
Pagine:
112
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788873577140