QUANDO LA VITA RICOMINCIA
Prefazione di Daniele Mencarelli
• In queste piccole storie raccontate con uno sguardo curioso e sapiente, l’autore mette in evidenza i segni con cui Dio ci raggiunge passando attraverso persone e accadimenti che diventano le Sue braccia.
• Il linguaggio semplice e coinvolgente rende il volume fruibile a un ampio pubblico di lettori
DESCRIZIONE
Non siamo infrangibili. Ognuno, scorrendo il film della propria vita, può rintracciare momenti più o meno grandi di difficoltà: una malattia, la perdita del lavoro, una disavventura finanziaria, la detenzione in carcere, il buco nero di una dipendenza, una crisi affettiva, l’emigrazione, la morte di una persona cara… Ma l’uomo ha dentro di sé un inesausto desiderio di rialzarsi dopo ogni caduta e di ripartire. In queste pagine incontriamo volti e storie di persone che hanno vissuto la loro “ripartenza” grazie all’incontro con testimoni di speranza che li hanno aiutati a scoprire uno sguardo positivo sull’esistenza e ciò che conta davvero nella vita.
AUTORE
Giorgio Paolucci, giornalista e scrittore, sposato con Cinzia, tre figli, vive a Milano. Ha lavorato per ventisei anni al quotidiano «Avvenire», di cui è editorialista dopo esserne stato vicedirettore.
Editore:
EDIZIONI ITACA
Pagine:
112
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788852606977