Charles M. Sheldon
Seguire i Suoi passi in una vita di consacrazione e servizio
LA NUOVA EDIZIONE DI UN CLASSICO SENZA TEMPO
In una tranquilla cittadina americana, la vita di un gruppo di credenti viene completamente stravolta da una domanda apparentemente semplice, ma profondamente rivoluzionaria: “Che farebbe Gesù?”.
La domanda, proposta dal pastore Henry Maxwell durante un sermone, spinge ogni membro della comunità a riconsiderare le proprie scelte quotidiane, dalle relazioni personali fino alle decisioni professionali. Ogni azione è rivisitata alla luce degli insegnamenti di Cristo, con conseguenze spesso inaspettate e drammatiche.
Seguendo i protagonisti della storia - un giornalista, una cantante, un dirigente d’azienda e molti altri - il lettore è trascinato in un percorso di trasformazione morale e spirituale, dove l’egoismo e l’indifferenza cedono il passo a compassione, giustizia e dedizione verso gli altri.
Pubblicato per la prima volta nel 1896, Che farebbe Gesù? è un’opera il cui messaggio universale non ha perso la sua potenza: come cambierebbe la nostra società se tutti adottassimo questa domanda come guida nella nostra vita?
INDICE
1. L’esempio di Cristo
2. Camminare come Gesù
3. Rinunciare a tutto
4. L’amore che redime
5. La chiamata al servizio
6. Imitatori di Dio
7. La luce del mondo
8. Affidarsi a Gesù
9. La promessa di seguire Cristo
10. L’impronta della fede
11. La giustizia in cammino
12. Che cosa manca ancora?
AUTORE
CHARLES MONROE SHELDON [1857-1946], è nato a Wellsville, New York. Figlio di un ministro di culto, Sheldon frequentò la Phillips Academy, la Brown University e l’Andover Theological Seminary, conseguendo la laurea in teologia nel 1886. Accettò un pastorato nella Chiesa Congregazionalista di Waterbury e, nel 1889, divenne ministro della Central Congregational Church di Topeka. Il suo romanzo più famoso, “Che farebbe Gesù?”, è considerato uno dei testi più influenti del XIX secolo e ha ispirato milioni di credenti a mettere in pratica la loro fede in Cristo nella vita quotidiana.
Editore:
ADI-MEDIA
Pagine:
144
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788833065472