Williams Peter J.
Esistono prove per credere ai Vangeli
I Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni sono quattro resoconti della vita e degli insegnamenti di Gesù di Nazareth. Ma possono essere accettati come testi accurati? Quali prove ci sono che gli eventi riportati siano realmente accaduti? Come possiamo essere certi che non siano stati manipolati?
Il dottor Peter Williams esamina le prove contenute in fonti non cristiane, valuta quanto accuratamente i quattro resoconti biblici riflettano il contesto culturale del loro tempo, confronta i diversi resoconti degli stessi eventi e analizza come questi testi siano stati tramandati attraverso i secoli.
Tutti, dallo scettico allo studioso, troveranno argomentazioni chiare, coerenti e convincenti per poter fare affidamento sui Vangeli.
AUTORE
PETER J. WILLIAMS insegna all`Università di Cambridge, dove ha conseguito un dottorato in Lingue Antiche. È il direttore della Tyndale House, un centro internazionale di ricerca specializzato nelle lingue, nella storia e nel contesto culturale della Bibbia. Ha diretto la Scuola di Teologia, Storia e Filoso_a dell`Università di Aberdeen e ha coordinato la traduzione di testi biblici dalla lingua originale.
Editore:
ADI-MEDIA
Genere:
Storia
Pagine:
184
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788833062143