Lennox John C.
Dio, l’intelligenza articiale e il futuro dell’umanità
DESCRIZIONE
In un prossimo futuro vivremo una situazione simile al controllo totale descritto da George Orwell in “1984”? Il matematico, filosofo e autore best seller John C. Lennox esamina le implicazioni umanamente più profonde alla base dello sviluppo dell’intelligenza artificiale, dei sistemi di sorveglianza, della cibernetica e del transumanesimo da un’inedita prospettiva teologica e spirituale. Confrontandosi con il pensiero e le opere di autori come Yuval Harari e Dan Brown, il professor Lennox affronta con rigore ed equilibrio le ideologie che elevano l’uomo a un presunto status divino alla luce del messaggio di Gesù e delle profezie bibliche. 2084 mostra come la visione cristiana del mondo, correttamente compresa, può fornire vere risposte in una società che sta cambiando profondamente.
AUTORE
JOHN C. LENNOX è professore emerito di Matematica all’Università di Oxford. Il prof. Lennox ha realizzato diverse pubblicazioni a livello accademico e divulgativo sul rapporto tra fede, scienza ed etica, prendendo parte a numerosi dibattiti pubblici con esponenti dell’ateismo, tra cui Christopher Hitchens e Richard Dawkins. Parla tre lingue e viaggia in tutto il mondo presenziando a conferenze e lezioni di apologetica.
DESTINATARI:
Singoli Credenti, Gruppi di Lettura e Studio Biblico, Insegnanti della Bibbia, Studenti di Teologia, Filosfia e Materie Scientifiche
Editore:
ADI-MEDIA
Genere:
Scienza E Fede
Pagine:
272
Pubblicazione:
2021
ISBN:
9788833062020