"Un`Intrigante Rivelazione Storica: Il Cardinale Gasparri e la Catechesi - Uno Studio Unico e Approfondito nel Contesto della Storia della Chiesa." - Francesco Milito, Vescovo.
DESCRIZIONE:
«È bastata la scoperta di una segnalazione – unica nel suo genere – di P. Palazzini circa un Catechismus Catholicus del card. Pietro Gasparri a suscitare l’interesse di Giuseppe Sofrà di inoltrarsi in una ricerca che è risultata poi complessa e intrigante più di quanto non si poteva immaginare. È quanto si rileva in questo denso studio con la scoperta, per molti nuova, del card. Gasparri, fortemente interessato alla Catechesi non meno che alla sua più nota e riconosciuta opera di maestro giurista e canonista. Il corposo studio si colloca in posizione unica nel quadro degli altri sulla storia della Catechesi». Francesco Milito, Vescovo
AUTORI:
Don Giuseppe Sofrà è nato Cinquefrondi (RC) il 9 luglio 1981, e dal 2008 è presbitero della diocesi di Oppido-Palmi. Nel 2023 ha conseguito il Dottorato in Teologia presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma. È parroco e direttore dell’UCD. Dal 2022 è docente di Catechetica presso l’Istituto Teologico “Pio XI” di Reggio C. Dal 2023 è docente di Catechetica presso l’Istituto Teologico “San Tommaso” e membro del Centro di Pedagogia Religiosa “D. Cravotta” di Messina.
Editore:
CITTADELLA EDITRICE
Pagine:
570
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788830818958