Un cammino spirituale
Un commento accurato delle pagine della Bibbia dedicate a Elia, con uno sguardo attento sull’oggi, affrontano temi sulla libertà umana, sulla dignità della coscienza, sulla possibilità di credere anche in tempi difficili.
DESCRIZIONE
Una spiegazione accurata e un commento attuale
accompagnano passo dopo passo le pagine della Bibbia dedicate a Elia.
La figura del profeta d’Israele si profila nella sua grandezza dentro l’asciutta narrazione di poche, scarne scene poste in una successione quasi casuale.
Ne emerge un credente “tutto d’un pezzo”, divorato da un senso assoluto di Dio, e nello stesso tempo un uomo con le sue fragilità.
Elia si lascia rigenerare a una capacità nuova di affrontare la vita con coscienza umile ma infuocata dalla fede in Dio, e con una risposta senza riserve alla Sua chiamata.
Non un commentario scientifico ma una meditazione da cui traspare uno sguardo attento sull’oggi e riaffiorano gli interrogativi di sempre sulla libertà umana, sulla dignità della coscienza, sulla possibilità di credere anche in tempi difficili.
AUTORE:
Mariano Crociata, vescovo di Latina, è stato parroco e docente di teologia. Le sue pubblicazioni toccano temi di teologia e di pastorale.
Editore:
CITTADELLA EDITRICE
Pagine:
140
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788830818804